Nata nel 1956 per l’imbottigliamento delle acque minerali di Scorzè (Ve), Acqua Minerale San Benedetto in breve tempo si è trasformata da piccolo produttore locale in azienda presente su tutto il territorio italiano, con forti interessi anche fuori dai confini nazionali. Oggi, con un fatturato consolidato di 703 milioni di euro e una presenza in circa 100 paesi nel mondo, è la prima società del mercato di riferimento a capitale interamente italiano e Gruppo leader in Italia del beverage analcolico con una quota a volume del 16,3% e protagonista anche nei singoli mercati in cui opera consolidando il primato del brand San Benedetto nell’Acqua Minerale - quota a volume del 12,2% -, nel Thè Freddo – quota a volume del 31,1% -, nelle Bibite Gassate Non-Cola Low Calorie Carbonates - quota a volume del 32,5% e negli sport drinks con Energade - quota a volume del 35%. * Inoltre, San Benedetto ha registrato nel primo trimestre del 2021 un indice reputazionale di 80/100 nella categoria di bevande analcoliche, caffè escluso, entrando per la prima volta nella fascia “Eccellente” di Reputazione.  La Reputazione di San Benedetto distacca quindi la media dei suoi benchmark di settore di 5 punti e di oltre 2 punti il secondo Player come best performer. Un risultato eccezionale, ottenuto dopo anni di continua crescita, certificato da The RepTrak Company, società leader nella misurazione e gestione della Reputazione a livello globale. L’attuale assetto societario garantisce al Gruppo Veneto una dimensione e una capacità produttiva di rilievo: sette stabilimenti in Italia - Scorzè (Venezia), Pocenia (Udine), Popoli (Pescara), Donato (Biella), Nepi (Viterbo), Viggianello (Potenza), Atella (Potenza) - due in Spagna, uno in Polonia e uno in Ungheria; 2.031 i dipendenti del Gruppo nel mondo. San Benedetto è inoltre leader in Italia nelle politiche ecosostenibili nel beverage analcolico e qualunque progetto nasca in azienda ha tra le voci di analisi la valutazione dell’impatto ambientale. La sostenibilità è una filosofia insita nella mission dell’azienda che da più di dieci anni lavora per un sistema sempre più sostenibile grazie al quale è riuscita ad abbattere le emissioni con l’obiettivo dell’impatto zero. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Cutolo Rionero Fonte Atella e Fonte Corte Paradiso) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (San Benedetto e Ginger Spritz).