Il 2022 sarà il sedicesimo anno di attività del prestigioso campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia che vedrà l’arrivo delle nuove vetture 992 GT3 Cup dalle elevate prestazioni (3.996 cm3 e 510 CV con cambio sequenziale a 6 marce Porsche). Le nuove Cup si sfideranno nei migliori circuiti nazionali e internazionali, con una tappa obbligata nel circuito di casa, il Porsche Experience Center Franciacorta.
Non sono solo gare: è l’espressione più alta del Motorsport che fa rivivere il DNA Porsche in ogni weekend di competizione, l’identità più pura del nostro marchio. É un momento di agonismo profondo in cui si respira adrenalina e ogni rumore risveglia il senso di far parte di un mondo esclusivo e speciale.
I piloti si confronteranno in 12 round, divisi in 6 weekend, in gare mozzafiato da 28′ + 1 giro, lottando per ottenere l’ambito premio di Campione della Carrera Cup Italia.
Ancora una volta le nuove Cup verranno affiancate dal modello precedente: le 991 GT3 Cup Gen II, con le quali i Gentlemen Drivers potranno sfidarsi nella categoria “Silver Cup”.
Confermato anche il Programma riservato agli Junior Drivers, il Porsche Scholarship Programme, un’esclusiva attività di coaching riservata a giovani piloti tra i 16 e i 24 anni (nati a partire dal 30/11/1997) selezionati da Porsche Italia, che ha l’obiettivo di far crescere i partecipanti sia da un punto di vista professionale che personale.
A tutti gli appassionati è data la possibilità di vivere le emozioni della Carrera Cup Italia dal vivo intrattenendosi all’interno del paddock insieme ai team, ai piloti, ai tifosi e allo staff di Porsche Italia. L’Hospitality Porsche sarà sempre a disposizione con varie possibilità di pacchetti acquistabili per tutte le gare a calendario.
Questo significa condividere una storia, emozionarsi e diventare tifosi di un Campionato grande ed unico che vanta la sua presenza in tutto il mondo.